attentato-LondraLondra – E’ salito a 5 morti e 40 feriti il bilancio dell’attentato terroristico di ieri pomeriggio, nella zona di Westminster dove un Suv condotto da un cittadino britannico ha travolto decine di persone che camminavano sul ponte che porta al Parlamento inglese. L’uomo è poi sceso dal veicolo armato di coltello ed ha colpito a morte un agente di polizia.
Tra i feriti è confermata la presenza, oltre delle due italiane -una bolognese e una romana- anche di tre liceali francesi; feriti anche quattro studenti della Edge Hill University di Lancashire.
Oltre alla ragazza bolognese curata e subito dimessa, una donna romana, in vacanza a Londra e colpita dalla vettura, è stata operata alla caviglia. Feriti anche cinque turisti sudcoreani e una donna tedesca residente in Australia. La donna che si era gettata nel Tamigi, è stata
recuperata ma e’ ferita.
Intanto, nella notte, decine di poliziotti armati hanno compiuto una perquisizione in un’abitazione a Birmingham, isolando parte della città per circa tre ore. Gli agenti hanno fatto irruzione dopo aver chiuso la strada per diverse ore e sarebbero state fermate due persone.
Oggi la città di Londra si sveglia con la paura di nuovi attentati e le forze dell’ordine hanno chiesto di evitare la zona di Westminster dove sono ancora chiusi alcune uscite della Metro e dove sono ancora in corso i rilievi della polizia scientifica.