DIversi incidenti in autostrada si soo verificati nella mattinata di oggi
DIversi incidenti in autostrada si soo verificati nella mattinata di oggi

Genova – Disagi sulla rete autostradale genovese a causa di quattro incidenti che hanno riguardato le tre tratte autostradali che circondano il capoluovo ligure.

Il più grave è quello che si è verificato tra Rapallo e Recco, in direzione Genova, intorno alle 8.30 di questa mattina, dove due veicoli sono finiti ribaltati e nell’incidente è rimasto coinvolto anche un pullman. Quattro le persone ferite e soccorse sul posto da diverse ambulanze, partite da Rapallo, Chiavari, Recco e Santa Margherita. Tre dei quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Lavagna mentre uno si trova ricoverato all’ospedale San Martino. Nessuno di loro sembra essere in condizioni gravi.

La circolazione stradale è ripresa ad una corsia sola mentre il carro attrezzi ha spostato i mezzi incidentati.

A pochi chilometri di distanza, sembre sulla A10, si è verificato un secondo incidente che ha nuovamente rallentato la circolazione stradale, questa volta nei pressi dell’area di servizio di Sant’Ilario, sempre in direzione di Genova.

Code anche in A12 per un incidente che si è verificato poco prima delle 8.00 tra Voltri e Arenzano, in direzione Ventimiglia.

Una persona, invece, è rimasta ferita in un incidente avvenuto sulla A26 nei pressi di Masone.

Problemi anche alla circolazione urbana con due mezzi in avaria a rallentare il traffico. Il primo è un autobus che si è fermato in corso Gastaldi, creando un restringimento delle corsie. Il secondo riguarda un veicolo in panne sulla Sopraelevata. La Municipale ha fatto sapere che si è trattato di un malore del conducente. Anche in questo caso la circolazione è risultata rallentata.