Infiorata in piazza De Ferrari
Infiorata in piazza De Ferrari

Genova – Sono arrivate oltre 5mila persone in piazza De Ferrari, trasformata in un grande tappeto fiorito per salutare la nuova stagione con l’evento #lamialiguria primavera. L’infiorata, promossa da Regione Liguria, si è conclusa dopo 8 ore di lavoro dei maestri dell’associazione “Circolo Giovane Ranzi” di Pietra Ligure che hanno realizzato un’opera di oltre 33 metri quadrati per 6,4 metri di diametro, con più di 8.500 fiori, 250 a metro quadro.
Alle signore arrivate in piazza sono stati donati circa 20mila omaggi floreali offerti dal Mercato dei Fiori di Sanremo. In 25mila hanno invece assistito, dalla pagina Facebook della Regione Liguria, alla preparazione del mandala della Stella di Ranzi.
“È un buon inizio per festeggiare la primavera. Con questa iniziativa targata #lamialiguria, il nostro marchio di promozione turistica – ha detto il governatore ligure Giovanni Toti – vogliamo dimostrare che la Liguria è attrattiva tutto l’anno, anche in primavera. La nostra terra è ricca di eccellenze e questo evento le racconta al meglio con i maestri artigiani e i fiori, simbolo della nostra regione. Il nostro sviluppo passa anche da qui”.
Intanto in piazza De Ferrari è iniziata la degustazione gratuita della Focaccia col Formaggio, in collaborazione con il Consorzio Focaccia di Recco. L’evento #lamialiguria primavera si concluderà alle 20.30 con la proiezione di un video mapping sul palazzo della Regione, un grande spettacolo di luci sulle notte di Vivaldi.

[mom_video type=”youtube” id=”YH-ZLPL3vQ”]