Polizia
Polizia

Genova – Era diventato il terrore dei farmacisti collezionando una serie di rapine a mano armata in diverse zone della città, in particolar modo nel centro storico genovese.. La polizia lo ha individuato ed arrestato al termine di indagini approfondite e che hanno portato ad identificare l’autore partendo da alcuni fotogrammi di una ripresa video del circuito di sorveglianza di una farmacia depredata.
Il sospettato è un 49enne genovese, P.M. ed è stato bloccato all’esterno della farmacia di Carignano dagli agenti prima che potesse commettere un ulteriore delitto.
L’uomo, disoccupato e senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di tutti gli indumenti utilizzati per commettere le ultime rapine, nonché del particolare coltello con manico in legno adoperato per minacciare i titolari.
Allo stesso vengono contestate la rapina del 16 marzo ai danni della farmacia Nostra Signora del Monte di via G.B. D’Albertis, dove erano stati asportati 1200 euro; quella del 22 marzo ai danni della farmacia Casana di vico Casana, con la sottrazione di 500 euro circa e quella tentata del 25 marzo ai danni della farmacia del Carmine di salita Polleri, non consumata solo per la pronta reazione di una delle farmaciste.
Ora l’uomo dovrà rispondere dei diversi reati e rischia una pesante condanna.