Polizia
Polizia

Genova – E’ stata aggredita sulla porta di casa mentre stava rincasando e legata ed imbavagliata e rinchiusa in una stanza mentre i ladri le razziavano l’abitazione. Terribile esperienza per una pensionata residente in via dei Landi, a Sampierdarena, vittima di una rapina in casa da parte di due malviventi che non hanno esitato ad aggredirla proprio sull’uscio della sua abitazione.
La donna è stata immobilizzata dai rapinatori che l’hanno legata con una corda e le hanno impedito di urlare e chiedere aiuto legandole un bavaglio alla bocca. Una pratica pericolosissima poichè in più occasioni un errore in questo tipo di impedimento ha causato la morte per soffocamento della vittima.
I ladri hanno chiuso la donna in una stanza ed hanno passato al setaccio la casa per cercare denaro e gioielli e poi sono fuggiti lasciando la vittima immobilizzata.
E’ stata la pensionata a riuscire a liberarsi poco dopo e a dare l’allarme chiamando la polizia.
Immediate le indagini ma dei due rapinatori non c’era più traccia. Ora la scientifica è alla ricerca di elementi utili a individuare ed arrestare i rapinatori.