Uccide la moglie e si toglie la vita
Uccide la moglie e si toglie la vita

Parma – Ha ucciso la moglie, malata, poi si è tolto la vita. Ancora un caso di omicidio suicidio questa volta a Felegara di Medesano, in provincia di Parma.

Qui un anziano, Gianfranco Carpana ha ucciso la moglie coetanea, probabilmente con un’arma da taglio. I due sono stati ritrovati in camera da letto, lei sul letto, lui sul pavimento, entrambi con ferite da taglio alla gola provocate, probabilmente, da un cutter.

Il magistrato ha disposto che venga condotta l’autopsia su entrambi i corpi. Al momento sembra escluso il coinvolgimento di terze persone.

A scoprire i corpi senza vita dei due anzani coniugi sono stati i figli che si recavano frequentemente in casa dei genitori per assisterli.

Insospettiti dal silenzio della coppia di 75enni, i quali non rispondevano alle telefonate, fratello e sorella si sono recati nell’abitazione di primo mattino ed hanno ritrovato i genitori in un lago di sangue.

La ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Medesano e della compagnia di Salsomaggiore, arrivati sul luogo questa mattina, conferma l’ipotesi che si sia trattato di omicidio suicidio.

La donna da tempo era malata e veniva accudita dal marito. Recentemente le sue condizioni di salute si erano aggravate tanto da necessitare di un ricovero in ospedale.

Una tragedia simile a quella avvenuta nella serata di ieri a Pinerolo dove un uomo ha ucciso la moglie poi ha avvisato i Carabinieri. A far scaturire la lite e l’aggressione sembra siano stati dei problemi di natura economica.