La Locandina di IT
La Locandina di IT

Milano – Era il 1986 quando il re del brivido Stephen King pubblicò la storia di Pennywise, il clown demoniaco che ha terrorizzato tre generazioni di lettori. La mini-serie televisiva degli anni 90, andata in onda in due puntate solamente nel nostro paese, in un sondaggio indetto dal magazine Radio Times  del 2004 guadagnò il primo posto nella classifica dei programmi più spaventosi mai trasmessi dalla televisione americana. Trent’anni dopo, la pellicola del remake di IT, diretta da Andrés Muschietti, si prepara ad essere trasmessa sul grande schermo a settembre.

Cittadina di Derry, nel Maine, 1957. Per trent’anni, nelle viscere della terra, si è nascosta la creatura demoniaca IT. Il suo risveglio porterà una serie di misteriose sparizioni e violenti omicidi, che terrorizzeranno l’intero paese e costringeranno un gruppo di sette personaggi, ragazzini prima, e adulti poi, ad affrontare le loro più grandi paure per poterlo sconfiggere.

Nonostante manchino ancora mesi all’uscita ufficiale, l’attesa per gli appassionati dell’horror è già particolarmente sentita, tanto che il trailer ufficiale in italiano ha raggiunto quasi 150mila visualizzazioni in nemmeno 24 ore dalla pubblicazione sul canale YouTube della Warner Bros, che ha prodotto il film.

In questa nuova versione, a vestire i panni del clown Pennywise sarà Bill Skarsgård, l’attore svedese noto al pubblico per le sue interpretazioni nelle tre stagioni della serie televisiva “Hemlock Grove”. Il compito di competere con l’interpretazione di Tim Curry, il protagonista della versione del 1990, non sarà facile, ma le immagini del trailer lasciano decisamente ben sperare gli appassionati.