La Fiera di Genova
La Fiera di Genova

Genova – La Fiera Primavera, che da 48 edizioni è protagonista della Fiera di Genova a cavallo tra marzo e aprile, continua ad essere una delle mete preferite dai genovesi, che durante il fine settimana appena trascorso hanno affollato i vari stand presenti.

Oltre 400 espositori, divisi tra i diversi padiglioni, anche se quello più gettonato si è dimostrato, ancora una volta, quello dedicato alla gastronomia, con lo street food, i birrifici artigianali, e con la presenza di alcuni produttori provenienti da Amatrice e Norcia. Grande interesse anche per il padiglione dedicato all’arredamento da giardino e da interni.

Il calendario con gli eventi live ha visto protagonisti diversi artisti del panorama musicale ligure, e proseguirà nei prossimi giorni, dopo la pausa della giornata di oggi; Franca Lai regalerà ai visitatori il suo repertorio di canzoni genovesi domani, martedì 4 aprile, alle ore 19.30, e venerdì alla stessa ora, sul palco del ristorante romagnolo. L’intrattenimento musicale della giornata continua con Daniel Palomba e, a seguire, con gli allievi dell’Accademia della Musica sul palco del Padiglione D, dalle 16 alle 19.

Per gli sportivi, sotto la tensostruttura dedicata si svolgeranno le prove di canottaggio, pugilato e badminton, insieme ai rappresentati delle Federazioni nell’area polisportiva del Genoa Village. Inoltre, nello spazio allestito da Stelle nelle sport e ASD Live Free Style, avranno luogo le prove di Football free style.

Appuntamenti anche per i cinofili: nei due finesettimana e da martedì a giovedi, dalle 18 alle 20, agility, mondioring e obedience con gli esperti addestratori di Kirbi. Nei momenti meno affollati, sono previste delle prove aperte per testare la predisposizione del proprio animale domestico.

Orari della Fiera Primavera:

  • giorni feriali dalle ore 15.30 alle ore 22.00
  • sabato dalle ore 11.00 alle ore 23.00
  • domenica 9 aprile dalle ore 11.00 alle ore 21.00

L’ingresso è gratuito. Il parcheggio è gratuito dalle ore 20.00, mentre durante la giornata è prevista la tariffa di 6€ senza limitazioni di orario.