Fissata la riapertura per i parchi di Nervi
Fissata la riapertura per i parchi di Nervi

Genova – Proseguono i lavori per la risistemazione del complesso dei Parchi di Nervi, gravemente danneggiati durante l’ondata di forte maltempo che ha colpito il levante nell’ottobre dello scorso anno.

A partire da oggi, mercoledì 5 aprile, il parco di Villa Groppallo resterà chiuso per consentire la crescita corretta del mando erboso, riseminato nei mesi scorsi.

La chiusura del parco Groppallo consentirà anche di completare i lavori propedeutici alla riapertura di Villa Serra e Villa Grimaldi che torneranno ad accogliere i visitatori a partire da sabato 8 aprile.

La riapertura del parco di Villa Groppallo, invece, è prevista per la fine di maggio e intanto, per arrivare in tempi brevi al recupero delle piene funzionalità del parco, l’assessorato all’Ambiente provvederà a pubblicare, nei prossimi giorni, il bando di gara per l’affidamento al soggetto vincitore della progettazione della nuova pianumazione degli alberi ad alto fusto.

Nel frattempo sono stati individuati 7 progetti che hanno proposto azioni di valorizzazione e promozione del tessuto ambientale, culturale e sociale dei Parchi.