Ruba in un ipermercato di Camporosso, arrestato 16enne
Ruba in un ipermercato di Camporosso, arrestato 16enne

Camporosso (Imperia) – Un 16enne è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ventimiglia per il furto all’interno dell’ipermercato “Best Shop” di Camporosso, in provincia di Imperia.

Intorno alle 4.00 un gruppo di tre giovani si è introdotto nel grande magazzino di via Braie dopo aver scardinato la saracinesca e forzato la porta d’ingresso principale. Lo scopo dei tre era quello di portare via quanto più materiale possibile dal negozio, svuotando anche il contenuto delle casse.

Ma i tre non si sono fermati qui: una volta all’interno dell’ipermercato hanno frantumato le vetrine dei distributori automatici di bibite e snack ed hanno lasciato diverse scritte goliardiche sui muri.

Tempestivo, però, è stato l’intervento degli uomini dell’Arma che ha permesso di identificare uno degli autori del furto, un 16enne romeno residente a Ventimiglia, fermato prima che potesse uscire e scappare.

Il giovane aveva con se parte della refurtiva, nascosta all’interno di un trolley; poco distante è stato ritrovato anche l’hard disk dell’impianto di video sorveglianza che i tre avevano cercato di far sparire.

Per il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto. Dopo essere stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito, il 16enne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Genova, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile.

Le indagini dei Carabinieri, intanto, non si fermano. Si cercano gli altri due autori del furto ed il resto della merce sottratta dal negozio.