ligabue
Luciano Ligabue

Lione – Era stato lo stesso Luciano Ligabue ad annunciare a malincuore, il 17 marzo scorso, la sospensione del Made in Italy Tour, a causa di un edema alle corde vocali che gli impediva di cantare. L’intervento si è svolto ieri in un ospedale francese, a Lione, ed è perfettamente riuscito.

A tranquillizzare i fan è stato Claudio Maioli, manager dell’artista, che ha postato su Facebook un videomessaggio sulla pagina dell’artista: “Ciao a tutti da Lione. So quanto state aspettando notizie su Luciano e io sono qui per dirvi che si è appena svegliato dall’anestesia e l’operazione è perfettamente riuscita. Fra pochi giorni avrete notizie direttamente dalla sua voce. A tal proposito c’è una canzone del nuovo album che dice ‘Si trova sempre una ragione per brindare‘, ecco oggi ancora di più! Alla salute sua e di tutti noi, ciao”.

Buone speranze quindi per i fan, che hanno inondato di auguri di pronta guarigione il post contenente il videomessaggio, e che attendono con impazienza l’autunno per urlare di nuovo contro il cielo insieme a Ligabue, ed assistere alla serie di concerti previsti da nord a sud Italia, posticipati tempestivamente ai primi segnali di difficoltà dell’artista. Le date previste a Genova per il Made in Italy Tour, il 25 e 26 marzo scorso, verranno recuperate il 25 e 26 settembre al 105 Stadium.