Janira D'Amico
Janira D’Amico

Pietra Ligure – Rischia una condanna per omicidio premeditato Alessio Alamia Burastero, il ventenne che ha confessato di aver ucciso a coltellate la fidanzata Janira D’Amato, 21 anni, nella sua abitazione. Il giovane ha ammesso di aver girato per ore con il coltello del delitto in tasca e questo potrebbe costargli la premeditazione.
I due si erano incontrati per un ultimo confronto visto che la ragazza lo voleva lasciare per la sua gelosia ossessiva e per quel suo rifiuto ad accettare che lei si imbarcasse sulle navi della Costa Crociere dove aveva iniziato una brillante carriera.
Dopo una violenta discussione il ragazzo avrebbe estratto l’arma e avrebbe colpito la ragazza per ben 15 volte mentre lei tentava disperatamente di salvarsi la vita proteggendosi con le braccia.
Fendenti terribili che, alla fine, ne hanno provocato la morte per dissanguamento.
Alessio avrebbe lasciato l’abitazione portando con sè il telefonino della ragazza ed ha confessato l’omicidio alla nonna che lo ha poi convinto a costituirsi e a raccontare tutto alle forze dell’ordine.
Amici e conoscenti hanno confermato la tendenza alla gelosia del ragazzo e le discussioni nate dopo la decisione di lei di accettare l’imbarco sulle navi Costa dopo gli studi dell’Alberghiero.
Il giovane verrà nuovamente ascoltato dal magistrato che segue il caso per chiarire le circostanze che hanno portato all’omicidio.