cinghiali-piazza-martinezGenova – Ha rischiato la vita in un grave incidente stradale e si è ritrovato in ospedale e con la macchina distrutta. Grave incidente, sabato notte, per Claudio Andrea Gemme, dirigente della Fincantieri e “quasi” candidato sindaco. Mentre viaggiava a bordo della sua auto sulla Serravalle, nei pressi di Serra Riccò, si è ritrovato alcuni cinghiali sulla carreggiata e per evitarli si è ribaltato con la vettura.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre vetture in un tamponamento a catena che solo per un caso non ha avuto conseguenze peggiori.
Il dirigente è stato trasportato in ospedale e se la caverà con molto riposo ma è comprensibilmente arrabbiato per quanto è successo e la vicenda finirà quasi certamente in Tribunale.
L’invasione di cinghiali è ormai un’emergenza e rischia ogni giorno di provocare delle vittime nell’apparente “disinteresse” delle Istituzioni che, invece di affrontare il problema in modo radicale, sembrano rimpallarsi la responsabilità e la decisione che potrebbe ovviamente essere impopolare.
Nel frattempo i cinghiali diventano sempre di più e sempre meno spaventati dall’uomo e ormai passeggiano per le vie della città oltre che, evidentemente, rischiare di invadere le autostrade con conseguenze assai pericolose.
Difficilmente potrebbe essere possibile contenerne l’accesso con reti e griglie: il cinghiale è molto forte ed è in grado di scavare e riuscirebbe ad aprirsi un varco con il tempo.