Rubano alla Decathlon di Vado Ligure, arrestato quattro universitari
Rubano alla Decathlon di Vado Ligure, arrestato quattro universitari

Vado Ligure (Savona) – Quattro studenti universitari di nazionalità indiana ma residenti in Italia sono stati arrestati dai Carabinieri per il furto di alcuni capi di abbigliamento avvenuto nel negozio Decathlon al “Molo 8.44” di Vado Ligure, in provincia di Savona.

Il fermo dei quattro, di età compresa tra i 22 ed i 23 anni, è avvenuto nella notte. Poco prima, con delle forbici, avevano rimosso le placche antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento sportivo, evitando quindi di far scattare l’allarme una volta oltrepassate le casse con la merce rubata, nascosta sotto i vestiti.

Gli uomini del servizio di vigilanza hanno notato il comportamento dei quattro e li hanno fermati, allertando il 112. Al loro arrivo gli uomini dell’Arma hanno provveduto al fermo dei quattro ed alla restituzione della refurtiva sottratta, il cui valore complessivo ammontava a qualche centinaia di euro.

La scorsa settimana nel punto vendita di Genova Marassi della grande catena commerciale specializzata in abbigliamento sportivo un uomo aveva tentato di rubare sei paia di scarpe. Scoperto dall’addetto alla sicurezza, il 25enne gli ha sferrato un pugno in pieno viso nel tentativo di scappare. La sua fuga è stata bloccata dagli agenti della Polizia di Stato che lo hanno arrestato per rapina impropria