polizia-genovaGenova – Sorpreso a rubare all’interno della scuola del Don Orengo di Pontedecimo.
La Polizia ha arrestato per tentato furto aggravato un 45enne genovese, sorpreso questa notte a rubare all’interno di una scuola.
Le volanti del Commissariato Cornigliano sono intervenute presso l’istituto Don Orengo, dove era scattato l’allarme collegato con il Centro Operativo della Questura. Dal primo sopralluogo esterno i poliziotti hanno individuato una finestra scardinata e rimossa dalla propria sede, sotto la quale hanno rinvenuto una borsa contenente numerosi attrezzi. Si potevano, inoltre, sentire forti rumori provenire dall’interno dell’edificio.
Mentre un equipaggio è rimasto all’esterno per bloccare le eventuali vie di fuga, l’altra pattuglia è entrata nella scuola.
Dopo aver verificato la forzatura dei distributori automatici al piano terra, gli agenti hanno sorpreso sulle scale un uomo che con una mano impugnava un cacciavite e con l’altra teneva una borsa con la refurtiva sottratta.
Immediatamente bloccato il ladro, un genovese di 45 anni senza fissa dimora, è stato arrestato e condotto in Questura. Fissata per questa mattina l’udienza per direttissima.