Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Genova – Verrà ascoltato nuovamente dagli inquirenti Walter Pardini, 65 anni,  direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Genova, fermato dalla Guardia di finanza durante uno scambio di sospette mazzette in un noto ristorante di Recco.
Pardini avrebbe ricevuto una tangente per agevolare un’azienda specializzata nella sicurezza con cui era entrato in contatto durante il suo incarico a Livorno, precedente sede di destinazione lavorativa.
L’azienda stava spostando la sede legale a Genova grazie al supporto di alcuni commercialisti che risulterebbero indagati insieme a Pardini anche se non è ancora chiaro come il direttore dell’Agenzia avrebbe potuto eventualmente “facilitare” l’azienda.
Il fermo del direttore dell’Agenzia delle Entrate di Genova ha suscitato grande stupore soprattutto nella stessa sede degli uffici amministrativi.
Ora Pardini dovrà chiarire la sua posizione e difendersi dall’accusa di aver preso mazzette. L’incontro al ristorante di Recco sarebbe stato ripreso dalla Guardia di Finanza e quindi le immagini sarebbero la principale prova a carico del dirigente.