Incidente mortale sulla Romea
Incidente mortale sulla Romea

Campagna Lupia (Venezia) – Incidente mortale la notte scorsa lungo la Statale Romea nel comune di Campagna Lupia, in provincia di Venezia.

Intorno alle due di notte un’auto ed un furgone adibito al trasporto di persone si sono scontrati frontalmente provocanto la morte di una persona ed il ferimento di altre dieci.

A bordo del furgone, un Mercedes Sprinter, si trovavano a viaggiare dieci persone, tutte di nazionalità rumena. Sulla Merceres 5000 SL cabrio con cui il furgone si è scontrato, invece, viaggiava unuomo di origine asiatica.

Sul posto sono intervenuti i sanitari ed i Vigili del Fuoco di Mira e Mestre giunti con tre squadre. Immediatamente i pompieri si sono occupati della messa in scurezza dei mezzi e del soccorso ai feriti rimasti bloccati all’interno del furgone.

Estratti dal groviglio delle lamiere, i 10 sono stati affidati al personale sanitario del 118 e trasferiti negli ospedali di Dolo, Mestre e Piove di Sacco.

Al momento la statale risulta ancora bloccata. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri, gli agenti della Polizia Stradale e i tecnici Anas.

Si stanno ancora svolgendo le operazioni di messa in sicurezza della strada e si stanno raccogliendo elementi utili al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.