Morgan lascia Amici tra le polemiche
Morgan lascia Amici tra le polemiche

Roma – “La loro paura è fondamentalmente basata sull’enorme divergenza di stile: io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura”. Con queste parole Marco Castoldi, in arte Morgan, commenta sul suo profilo Facebook la decisione di abbandonare la poltrona di coach della squadra dei Bianchi all’interno programma televisivo Amici.

La polemica era in corso già da parecchi giorni, e il musicista aveva ormai discusso con gli autori, i concorrenti e la produzione, ha deciso di abbandonare il programma durante le registrazioni, e la puntata che andrà in onda sabato 15 aprile su Canale 5, mostrerà proprio il momento dell’uscita di scena e dell’intervento della conduttrice Maria De Filippi, che si è trovata costretta a prendere il posto di Morgan in veste di coach. La stessa padrona di casa, ha rilasciato una lunga dichiarazione in merito, senza usare mai usare parole offensive nei confronti del cantante: “Lo considero un mio fallimento. Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”. E continua: “Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, di conoscenza e di esperienza. È un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di coach. Ho sbagliato. Amici è e vuole rimanere un programma che racconta al pubblico le vicende di alcuni ragazzi che hanno talento. E io questo non posso tradirlo”. Sembrerebbe, infatti, che proprio i ragazzi in gara si siano lamentati del proprio coach, chiedendo più volte alla produzione di essere aiutati. Morgan, dal canto suo, ha sempre sostenuto di non aver mai avuto conflitti con i suoi allievi, e di aver cercato di insegnare loro quante più cose possibili, e che questo aspetto sia stato montato a tavolino, ” una sceneggiatura televisiva, ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno”.

Resta il fatto che, al momento, la squadra dei Bianchi si trova senza una guida ufficiale, anche se sembra molto probabile l’insediamento di Emma Marrone, tornata come ospite del programma nella puntata in questione, dopo la sua esperienza nel ruolo di coach durante la precedente edizione del talent show.