Il papa arriva a Genova, aperte le donazioni da parte dei fedeli
Il papa arriva a Genova, aperte le donazioni da parte dei fedeli

Genova – Si avvicina il 27 maggio, giorno in cui Papa Francesco sarà a Genova. La diocesi del capoluogo, per la prima volta, ha attivato sul proprio sito la possibilità di donare on line attraverso PayPal per poter contribuire alle spese sostenute per l’organizzazione della giornata.

E se si apre la home del sito della diocesi (www.chiesadigenova.it) si può leggere: “Partecipare è gratuito ma con una donazione si può aiutare la diocesi a sostenere le spese organizzative” e ancora “La visita del Santo Padre comporterà un significativo impegno economico per allestire gli spazi che ospiteranno i partecipanti e per organizzare tutti i servizi di accoglienza; la diocesi cuole anche offrire al Papa un contributo economico per la Sua azione caritativa nel mondo“.

Diverse le modalità previste per i fedeli che vorranno contribuire economicamente alla giornata del 27 maggio: si va dal classico bonifico bancario alla novità PayPal che permettera, tramite un apposito menù a tendina, di scegliere la causale della donazione “Per aiutare il Papa nelle sue opere di carità” oppure “Per accogliere il Papa a Genova”.

La curia ha anche fatto sapere che verranno date precise informazioni sulle somme raccolte attraverso le donazioni dei fedeli.