Uccide la moglie a coltellate poi chiama i carabinieri
Uccide la moglie a coltellate poi chiama i carabinieri

Camisano Vicentino (Vicenza) – Ancora violenza sulle donne e ancora un episodio di femminicidio questa notte a Camisano Vicentino, in provincia di Vicenza.

Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie 37enne con diverse coltellate. I due erano sposati da quattro anni ma avevano alle spalle una convivenza che durava già da otto anni.

Secondo la ricostruzione compiuta dai Carabinieri di Vicenza, l’uomo ha aggredito la moglie tra la cucina ed il soggiorno con un coltello a serramanico infliggendole almeno due coltellate all’altezza del collo.

Ancora lucido, il 48enne ha chiamato la madre, residente ad appena un centinaio di metri, e senza raccontarle quanto accaduto, le ha chiesto di prelevare la bambina di tre anni che dormiva al piano di sopra e che non ha sentito niente.

Portata via la piccola, l’omicida ha telefonato al 112 ed ha confessato il terribile gesto. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale stazione, raggiunti poi dai colleghi di Vicenza. I militari hanno sequestrato il coltello utilizzato per uccidere la donna ed hanno accompagnato il 48enne in caserma.

Ancora non si conoscono i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere il terribile gesto, ma l’omicidio potrebbe ricondursi a motivi di gelosia.

I due negli ultimi tempi litigavano di frequente