cani sulla spiaggia
cani sulla spiaggia

Ventimiglia- Dopo il lavoro di pulizia del litorale arriva un altro intervento per migliorare e rendere confortevoli e fruibili le spiagge cittadine. L’Amministrazione comunale di Ventimiglia, come riportato mediante comunicato stampa, sta infatti lavorando a un progetto di rinnovamento e potenziamento della spiaggia cani situata accanto alla sponda del Roja. La principale novità dovrebbe essere  la creazione di una zona ombreggiata con un gazebo provvisto di tavoli e panchine in legno: qui padroni e animali da compagnia potranno ripararsi dal sole estivo.

Il sedime sarà livellato, la staccionata sistemata e ridipinta a tema marinaro, e sarà istallato un nuovo doccino a misura di “miglior amico dell’uomo” e verranno posizionati dei bidoncini per la differenziata. “Questo programma di interventi è stato pianificato insieme al Presidente della Lega del Cane Danilo Roda – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna – col abbiamo effettuato un sopralluogo e cercato di andare incontro a tutti quelli che erano i suggerimenti della Lega, che ben conosce i desideri e le richieste dei suoi simpatizzanti”.

“Il potenziamento della spiaggia cani è un ulteriore passo che mette in luce la sensibilità che proviamo verso gli animali – ha poi aggiunto l’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci – e oltre ad occuparci dei lavori strutturali, per la stagione estiva saranno rese pubbliche le prescrizioni dell’Asl per permettere la balneazione agli amici animali”.

“Questa settimana è stata firmata una convenzione tra Comune e Lega del Cane: quest’ultima si prenderà in carico la gestione e la manutenzione ordinaria dell’area cani a Nervia in passeggiata Varaldo. Invitiamo tutti gli amici degli animali a godere delle zone che hanno a disposizione nella nostra cittadina”.