Coda in Autostrada
Coda in Autostrada

Savona – Fino a 30 chilometri di coda, ieri sera, per il maxi rientro di Pasqua sull’Autostrada A10 Genova – Ventimiglia. Un fine vacanza decisamente “indimenticabile” per chi si è ritrovato in coda per ore per percorrere poche decine di chilometri in direzione degli svincoli per la A6 Savona Torino e della A26 Voltri – Gravellona Toce e, ancora, con la A7 Genova-Milano.
A provocare il caos non è stato un incidente o una particolare situazione di emergenza ma il traffico dei vacanzieri che tornavano a casa unito a chi ha organizzato una gita per la Pasquetta.
Nel primo pomeriggio le prime avvisaglie di quello che, in serata, è stato un vero disastro per le Autostrade liguri con code di decine di chilometri e ripercussioni sull’intera rete viaria che non era più in grado di ricevere le auto che sceglievano l’Aurelia per proseguire il viaggio.
La situazione si è normalizzata solo a tarda sera nonostante lo sciopero dei casellanti che non ha però fatto scattare l’apertura dei caselli ma, invece, ha bloccato le uscite ai soli sportelli automatici e ai telepass.