Guardia Costiera salva 50enne a Cagliari
Guardia Costiera salva 50enne a Cagliari

Cagliari – Un uomo di 50 anni è stato salvato dalla Guardia Costiera di Cagliari dopo che la barca a vela a bordo della quale si trovava si è ribaltata nello specchio d’acqua antistante alla località Sant’Andrea a Quartu.

A causa del forte vento l’imbarcazione ha scuffiato. In tanti, che si trovavano lungo il litorale ed hanno assistito all’accaduto, hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza della Capitaneria di Porto per allertare di quanto appena avvenuto.

In venti minuti un mezzo nautico della Guardia Costiera ha raggiunto il luuogo in cui si trovava la barca ed ha issato a bordo il 50enne, trasferendolo poi nel porticciolo di Marina di Capitana.

Sono state impossibili, invece, le operazioni per il recupero dell’imbarcazione per via del forte vento e delle condizioni del mare.

In questi giorni in cui il vento sta spazzando sulle coste di diverse regioni tanti sono gli incidenti con le imbarcazioni che si stanno verificando.

Il più grave è avvenuto nella giornata di ieri a Rimini dove una barca a vela è stata travolta da un’onda ed è stata scaraventata contro gli scogli. Nell’impatto una persona è morta, due sono rimaste gravemente ferite e tre sono risultate disperse.

I corpi di una donna e due uomini sono stati recuperati nella mattinata di oggi.

Un salvataggio nelle alle acque di Portofino ha visto impegnata la Guardia Costiera. Dopo l’SOS dell’imbarcazione, i soccorsi sono arrivati ed hanno trainato l’imbarcazione nel porto più vicino.