moro
Il cantautore romano Fabrizio Moro

Milano – Dopo il successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo, il cantautore romano Fabrizio Moro si prepara ad inaugurare la stagione di concerti che lo vedrà esibirsi in tutta Italia durante la prossima estate. Proprio stasera, infatti, al Fabrique di Milano si svolgerà il concerto con cui l’artista presenterà in anteprima il suo nuovo album di inediti “Pace”, uscito lo scorso 10 marzo. Altri due concerti sono previsti a Roma, al Palalottomatica, il 26  il 27 maggio, il primo di questi già sold out da tempo.

Da domani il nuovo singolo “Andiamo” verrà trasmesso dalle radio nazionali; al contrario del singolo sanremese “Portami Via” già certificato disco di platino e con oltre 22milioni di visualizzazioni su YouTube,  Andiamo è un pezzo dal ritmo più pop, con toni apparentemente gioiosi ma senza dimenticare le riflessioni che tanto stanno a cuore a Fabrizio Moro. Proprio l’autore, a proposito del pezzo, afferma: “Ritmi incalzanti per una corsa a perdifiato sulla strada di un mondo ricco di ostacoli, dove “ogni ferita serve a ricordarci solamente che viviamo“.

Le date del tour finora annunciate sono:  30 giugno al Teatro D’annunzio di PESCARA; 21 luglio al Next Festival (Area Esterna Palavela) di TORINO; 28 luglio all’Anfiteatro di Ponente a MOLFETTA (BA); 19 agosto all’Anfiteatro di ZAFFERANA ETNEA (CT); 20 agosto al Teatro dei Ruderi di CIRELLA DIAMANTE (CS); 3 settembre al Teatro Romano di Verona. Nelle prossime settimane verranno rese note anche ulteriori date del Pace Tour 2017, di cui Radio Italia è la radio ufficiale.