Boschi in fiamme sulle alture di Pegli -immagine di repertorio-
Boschi in fiamme sulle alture di Pegli -immagine di repertorio-

Genova – E’ fuggito dal reparto di psichiatria dell’ospedale Antero Micone di Sestri Ponente, a Genova, ha raggiunto i boschi ed ha appiccato il fuoco in diversi punti delle alture. Trovatosi con la Polizia alle calcagna, è stato fermato mentre stava tentato di uccidersi impiccandosi ad una baracca in cui vive quando non si trova in cura.

Questo quanto accaduto questo pomeriggio sulle alture di Pegli. La caccia all’uomo è scattata nel pomeriggio di oggi, quando uno degli assistenti sociali che ha in carico l’uomo ha dato l’allarme. Secondo quanto riferito proprio da uno degli assistenti sociali, prima di fuggire l’uomo ha dichiarato di voler dare fuoco a tutto.

Gli agenti della Polizia di Stato con volanti e nucleo speciale di polizia per l’emergenza terrorismo sono intervenuti ed hanno rintracciato l’uomo all’interno della baracca. I poliziotti gli sono arrivati alle spalle mentre era intento a preparare un cappio.

Gli incendi appiccati si sono propagati molto velocemente e stanno interessando diversi ettari di bosco. Sul posto sono ancora impegnati i Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri Forestali ed alle squadre di volontari.

Se le fiamme continueranno ad estendersi si rischia l’evacuazione delle abitazioni nelle zone limitrofe.