Rientra ubriaco e tenta di strangolare la moglie, arrestato
Rientra ubriaco e tenta di strangolare la moglie, arrestato

Genova – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 38enne ecuadoriano, titolare di regolare permesso di soggiorno, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti in servzio sulle Volanti sono intervenuti poco dopo la mezzanotte nell’abitazione dell’uomo chiamati dalla moglie, una 34enne, ancora in stato di visibile agitazione. Agli agenti la donna ha raccontato di aver subito maltrattamenti da parte del marito. In particolare ha raccontato di come l’uomo, rientrato a casa ubriaco, l’abbia strattonata e gattata sul letto per poi colpirla a schiaffi e pugni al volto ed afferrarla al collo con entrambe le mani.

A fermare lo scatto violento sono stati i tre figli della coppia che sono riusciti a far mollare la presa al padre e si sono messi tra lui e la 34enne, a difenderla.

La donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena e medicata. I medici l’hanno giudicata guaribile in 15 giorni.

Finito l’iter sanitario, la 34enne si è recata in Questura dove ha sporto denuncia raccontando altri due episodi analoghi avvenuti negli ultimi mesi sempre alla presenza dei figli e mai denunciati per paura di ritorsioni.

La donna ha raccontato di aver subito anche continue ingiurie e minacce sia a casa che sul lavoro, generando in lei un continuo stato di ansia e paura.

L’uomo, già segnalato 4 anni fa per il medesimo reato, è stato arrestato.