Tenta di uccidersi lanciandosi nel vuoto, 45enne salvato dalla Polizia a Ventimiglia
Tenta di uccidersi lanciandosi nel vuoto, 45enne salvato dalla Polizia a Ventimiglia

Ventimiglia (Imperia) – Si è arrampicato sul cornicione dell’abitazione che condivide con gli anziani genitori con l’intento di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto quando è stato raggiunto e salvato da alcuni agenti del commissariato di Ventimiglia.

E’ accaduto ieri in via Nervia a Ventimiglia, in provincia di Savona. L’uomo, un 45enne affetto da problemi psichici, è stato salvato dagli agenti della Polizia di Stato che, mettendo a repentaglio la loro stessa vita, lo hanno raggiunto sul cornicione e lo hanno portato in un luogo sicuro.

Il 45enne è stato affidato alle cure del 118 che lo ha trasferito in ospedale.

Appena una settimana fa l’uomo si era allontanato da casa portando con se un machete seminando il panico nella città per alcune ore. Anche in quella circostanza provvidenziale era stato l’intervento dei poliziotti che lo avevano connvinto a posare l’arma prima di farlo salire sull’ambulanza.

Nella serata di ieri un altro provvidenziale intervento da parte degli agenti di Polizia ha salvato un uomo dal suicidio.
Un paziente psichiatrico, infatti, dopo essere scappato dall’ospedale di Pegli, si è diretto sulle alture genovesi ed ha appiccato otto diversi incendi prima di rinchiudersi in una baracca e tentare di impiccarsi. Qui è stato raggiunto dai poliziotti che lo hanno colto alle spalle mentre era intento a preparare un cappio.

Nella tarda serata di ieri i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare gli incendi.