12enne alla guida di un'auto
12enne alla guida di un’auto

Sydney – Voleva attraversare l’Australia in macchina ed era partito da solo e, ovviamente, senza nemmeno avere la patente. Un ragazzino di 12 anni piuttosto intraprendente è stato bloccato dalla polizia lungo una strada che porta dall’altro capo nel continente australiano, e più precisamente a Perth.
Il ragazzino aveva già percorso ben 1300 chilometri senza che nessuno si accorgesse di lui e senza essere fermato. Il giovanissimo automobilista era partito da casa, presso Port Macquarie sulla costa est e diretto a Perth all’altro estremo del continente. La polizia lo avrebbe fermato perchè l’auto che guidava stava perdendo il paraurti rendendola “poco sicura” ma il ragazzo aveva già percorso una distanza pari a quasi tutta l’Italia in auto e senza che nessuno si accorgesse di lui.
Ora è stato portato negli uffici della polizia e sarà riconsegnato ai genitori ma è stata aperta un’indagine per capire come abbia fatto un ragazzino di 12 anni a percorrere 1300 chilometri in auto senza essere visto da nessuno e, soprattutto, dove abbia fatto rifornimento di carburante visto che viaggiava solo e certamente chiunque si sarebbe dovuto accorgere che non aveva l’età per guidare la macchina.