Aggredisce la moglie davanti alle figlie minorenni, arrestato
Aggredisce la moglie davanti alle figlie minorenni, arrestato

Cairo Montenotte (Savona) – Ancora maltrattamenti in famiglia. Ultimo in ordine cronologico è quello avvenuto a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, dove un uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile con l’accusa di aggressione.

Secondo quanto riferito, l’intervento dei militari è avvenuto nella tarda serata di ieri. L’uomo, rientrato a casa in preda ai fumi dell’alcol, ha aggredito la moglie davanti alle due figlie minorenni.

L’uomo, un 41enne cittadino romeno, ha prima insultato la compagna, poi l’ha afferrata per il collo e l’ha tirata per i capelli. All’arrivo degli uomini dell’Arma la donna è stata accompagnata in ospedale dove è stata visitata e giudicata guaribile in quattro giorni  per un leggero trauma cervicale e per alcune escoriazioni.

I Carabinieri hanno condotto alcuni accertamenti ed hanno evidenziato come quella di ieri sera non fosse la prima volta in cui il marito, ubriaco, si è scagliato contro la moglie. Per questo, il pm di turno Vincenzo Carusi, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare per maltrattamenti in famiglia.

Nella mattinata odierna l’uomo è stato processato con rito direttissimo presso il tribunale di Savona. Il giudice ha convalidato l’arresto del 41enne ed ha disposto che venga allontanato dalla casa familiare. Inoltre è stato disposto il divieto di avvicinamento alla moglie.