Scriverò il tuo nome - Live, il nuovo album di Francesco Renga
Scriverò il tuo nome – Live, il nuovo album di Francesco Renga

Milano – “Scriverò il tuo nome – Live” è il titolo del primo disco live della carriera del cantate bresciano Francesco Renga. Uscito oggi, esattamente a un anno di distanza dall’album omonimo, che in meno di un mese conquistò il titolo di disco d’oro nell’aprile 2016.

Il nuovo lavoro, contiene le registrazioni dal vivo dei brani di “Scriverò il tuo nome” e tre nuovi singoli: Nuova Luce, che è anche il primo singolo estratto, già trasmesso dalle radio da qualche settimana, che ha fatto assaggiare al pubblico una nuova versione del potenziale dell’artista, che ha abbandonato le sonorità pop per spostarsi in una direzione più elettronica; Non passa mai, e Così diversa, cantanta insieme a Elodie, l’ex concorrente di Amici, reduce dal successo sanremese, che ha vestito di nuovo un successo già amato dai fan dell’artista. E sarà proprio la cantante dai capelli rosa e dagli occhi magnetici uno degli ospiti che salirà sul palco dell’ex frontman dei Timoria durante le tappe del suo tour nei palasport; insieme a lei, è già stata confermata la presenza di Luca Carboni a Bologna e di Giorgio Panariello a Firenze.

Scriverò il tuo nome – Live” sarà disponibile anche in versione deluxe, contenente i brani sopra elencati e le 14 tracce della versione studio di “Scriverò il tuo nome“.

Il tour partirà quindi il 5 maggio dalla Lombardia, al Mediolanum Forum di Milano, proseguendo il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. I concerti nei palasport anticiperanno il tour estivo, che vedrà Francesco Renga esibirsi in tutta Italia, toccando anche la città di Genova il 18 luglio al Porto Antico.

Ecco tutte le date del tour estivo previste fino ad oggi:

1 luglio – Casinò – Sanremo (IM)
6 luglio – Piazza della Loggia – Brescia
9 luglio – Cavea, Auditorium Parco Della Musica – Roma
11 luglio – Anfiteatro Giovanni Paolo II – Sordevolo (BI)
13 luglio – Mirano Summer Festival – Mirano (VE)
14 luglio – Castello – Udine
15 luglio – Castello Scaligero – Villafranca (VR)
17 luglio – Piazza Del Comune – Cremona
18 luglio – Porto Antico – Genova
21 luglio – Teatro Dell’Anima – Cervere (CN)
2 agosto – Trento Summer Festival, piazza Fiera – Trento
14 agosto – Piazza Carli – Asiago (VI)
16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)
18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)
19 agosto – Piazza Duomo – Trani (BAT)
21 agosto – Summer Arena – Soverato (CZ)
23 agosto – Teatro Antico – Taormina (ME)
24 agosto – Teatro di Verdura – Palermo
29 agosto – Festa Reggio, Campovolo – Reggio Emilia