Luca Pirondini
Luca Pirondini

Genova – Primo maggio di campagna elettorale anche per il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Luca Pirondini.
“Il Primo Maggio è un giorno di Festa che serve per ricordare a tutti le conquiste dei nostri padri e dei nostri nonni per i diritti dei lavoratori”. Anche Luca Pirondini, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Genova, sarà in piazza accanto “a coloro che difendono i loro diritti sanciti dalla Costituzione e dalla legge per vivere e non per sopravvivere”.
“Con disgusto vedremo ancora che i primi a fare passerella nelle piazze saranno proprio quei politici del Partito Unico di centrodestra+centrosinistra che negli ultimi 10 anni hanno depredato i lavoratori di diritti e certezze”, commenta amaro Pirondini. “La legge Fornero del governo Monti, l’abolizione dell’articolo 18 del governo Renzi, la legge Biagi del governo Berlusconi… eppoi hanno il coraggio di festeggiare il primo maggio”.
“Oggi  – prosegue Pirondini – assistiamo alla creazione di un nuovo tipo di lavoro, si lavora per sopravvivere, in situazioni spesso alienanti, senza alcun tipo di formazione professionale. “L’unica cosa certa oggi è la precarietà, con la disoccupazione giovanile ai massimi storici. E non sono neanche riusciti a mascherarla con contratti di assunzione a progetto o ancora peggio con i voucher”.
Una tendenza che deve essere invertita. “Dobbiamo farlo per i giovani e per il futuro dei nostri figli e nipoti. Affinché il 1° maggio abbia ancora e sempre un valore non soltanto simbolico. Col MoVimento 5 Stelle Genova cambia musica, vincono i genovesi. Buona Festa dei Lavoratori a tutti”, conclude Pirondini.