Aggredisce il nuovo fidanzato della ex, arrestato
Aggredisce il nuovo fidanzato della ex, arrestato

Ragusa – Un giovane di 22 anni è stato fermato dalla Polizia con l’accusa di tentato omicidio per aver investito ed aggredito il nuovo fidanzato della ex, trascinandolo per diversi metri con la auto, prima di fuggire.

Sembra che il 22enne si sia imbattuto nella ragazza, una 17enne, ferma davanti alla porta di casa in compagnia di un uomo di 31 anni. Alla vista della coppia il ragazzo ha fatto il giro dell’isolato e si è lanciato sul rivale.

La 17enne è rimasta illesa mentre l’uomo è stato operato d’urgenza per via delle lesioni gravissime riportate ed ora si trova fuori pericolo.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Squadra mobile, arrivata dopo aver ascoltato diversi testimoni, l’uomo si trovava fermo sulla sua moto quando è stato travolto dal 22enne a bordo dell’auto.

Dopo averlo trascinato per alcuni metri, il giovane è sceso dall’auto ed ha iniziato a colpire il 31enne con una chiave meccanica per lo smontaggio delle ruote al torace ed alla testa. Il casco integrale indossato dalla vittima ha limitato notevolmente i danni al cranio.

Dopo l’aggressione il 22enne, che si trovava con una coppia di amici fidanzati, è fuggito. La Squadra mobile ha immediatamente avviato le indagini ed ha fermato il ragazzo quando si è presentato in Questura accompagnato dalla madre. Agli agenti avrebbe raccontato una versione dei fatti diversa da quella ricostruita tramite i testimoni. A tentare di sostenere la versione del giovane anche la coppia di amici ma il tentativo di depistaggio è durato poco ed è arrivata l’ammissione del giovane.

La coppia è stata denunciata per omissione di soccorso; il ragazzo è stato trasferito in carcere per paura che possa rendersi irreperibile all’estero.