Carabinieri arrestano rapinatore
Carabinieri arrestano rapinatore

Sanremo (Imperia) – I Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 24enne tunisino per tentata rapina impropra e resistenza a pubblico uffuciale.

Il giovane, infatti, dopo aver rubato alcuni prodotti all’interno di un supermercato in via Cavallotti, si è dato alla fuga per non essere fermato.

La direttirce del supermercato, notando l’atteggiamento del giovane, ha cercato di bloccarlo ma il 24enne si è divincolato ed ha iniziato a fuggire in direzione di via della Republica.

Durante la fuga l’uomo ha perso anche la refurtiva.

Nel frattempo alcune persone, allertate dalle richieste di aiuto della direttrice, hanno chiamato i Carabinieri e sul posto è arrivata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile.

Contemporaneamente due uomini, tra cui un sottifficiale della Capitaneria di Porto, si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, raggiungendolo proprio in via della Repubblica. I due hanno cercato di fermarlo ma il 24enne ha opposto una energica resistenza nonostante il sottufficiale della Capitaneria si fosse qualificato.

L’opposizione è stata talmente forte che il ladro ha strappato la maglia del cittadino che insieme al sottufficiale lo aveva inseguito e bloccato.

Con l’arrivo dei Carabinieri il 24enne è stato immobilizzato ed ammanettato. Condotto presso la caserma della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo la nottata in carcere, il 24enne questa mattina è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Imperia che ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.