Arrestati due falsari
Arrestati due falsari

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato due persone per possesso, ricettazione e fabbricazione di documenti falsi.

Si tratta di un 41enne moldavo ed un 42enne rumeno, gà preciudicati per reati contro il patrimonio e truffe on line.

L’arresto si è svolto nella mattinata di ieri quando una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine, durante lo svolgimento della normale attività di controllo, ha fermato la vettura dei due uomini.

Insospettiti per l’atteggiamento nervoso dei due, gli agenti hanno provveduto ad identificarli, scoprendo che i due erano in possesso di carte d’identità bulgare false. Inoltre, addosso avevano rispettivamente 3700 e 3475 euro di dubbia provenienza, essendo entrambi disoccupati.

Durante la perquisizione all’interno dell’abitazione dei due uomini sono stati rinvenuti 5 telefoni, 40 tra documenti contraffatti validi per l’espatrio e carte di pagamento elettroniche sia intestate ai due falsari sia a nome di altri. Ulterori 3350 euro sono stati rinvenuti in un cassetto.

A quel punto per i due sono scattate le manette e questa mattina sono comparsi davanti al giudice con il rito direttissimo.

Gli agenti stanno provvedendo a svolgere ulteriori accertamenti telefonici e bancari per risalire ad eventuali truffe on-line.