Arrestato autore della rapina a Voltri
Arrestato autore della rapina a Voltri

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un genovese di 32 anni responsabile di una rapina in un esercizio commerciale a Genova Voltri.

I poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Genova hanno notato uno scooter sospetto parcheggato in una zona di Voltri. Dopo un appostamento gli agenti hanno visto un individuo allontanarsi frettolosamente a bordo di un motociclo parcheggiato nelle vicinanze.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno contunuato a pattugliare la zona ed hanno rintracciato il 32enne mentre stava scappando da una rivendita di prodotti surgelati.

A quel punto è partito l’inseguimento a piedi nel corso del quale il 32enne ha travolto una passante facendola cadere dalle scale e provocandole la frattura di una spalla.

Gli agenti, a scopo intimidatorio, hanno esploso un colpo di pistola in aria ma il ladro non si è fermato.

Raggiunto, l’uomo ha ingaggiato una violenta colluttazione con i due agenti che sono rimasti feriti ma hanno avuto la meglio sul 32enne, immobilizzato.

Gli agenti hanno anche recuperato la refurtiva, circa 300€, e la pistola, risultata poi essere una pistola giocattolo utilizzata nel corso della rapina.

Il rapinatore, noto pregiudicato genovese, è stato condotto in carcere e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.