Aggredisce rivale in amore, arrestato carabiniere
Aggredisce rivale in amore, arrestato carabiniere

Bordighera (Imperia) – Un Carabiniere in servizio alla compagnia di Ventimiglia è stato arrestato dai colleghi di Bordighera, in provincia di Imperia, con l’accusa di tentato omicidio.

Tutto risale a sabato scorso. Il militare ha volontariamente investito un agente della polizia penitenziaria che da alcuni mesi stava frequentando la ex del Carabiniere.

L’agente stava attraversando la strada sulle strisce di corso Europa, all’altezza di piazza Valgoi quando la Nissan Juke di proprietà del carabiniere 35enne è partita e lo ha travolto sbalzandolo in aria e facendolo ricadere violentemente.

L’uomo investito non ha riportato gravi lesioni e quasi subito si è rialzato ma in pochi istanti è stato raggiunto dal 35enne che ha iniziato a colpirlo con diversi pugni.

Dopo pochi minuti il militare è risalito sulla sua auto ed è scappato mentre l’aggredito, rimasto a terra e sanguinante, ha chiamato i Carabinieri.

I colleghi rintracciano l’aggressore, in un primo momento denunciato a piede libero per lesioni. L’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza del Comune hanno spinto il pm Alessandro Bogliolo a sostenere che al momento dell’aggressione il 35enne aveva intenzione di uccidere il rivale.

A spingere il militare all’aggressione sarebbe stata la gelosia. L’uomo non riusciva a rassegnarsi alla fine della storia con la fidanzata lo scontro novembre.

La scorsa notte gli uomini della Compagnia di Bordighera sono arrivati nell’abitazione di un familiare ad Asti, dove l’aggressore si era recato, e lo hanno arrestato e trasferito nel carcere della Spezia.

Nella mattinata di oggi comparirà davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia.