Tiziano Ferro presenta il suo nuovo singolo
Tiziano Ferro presenta il suo nuovo singolo

Las Vegas – “Quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas”. La citazione è tratta da “Una notte da leoni”, il film che ha ispirato Gaetano Morbioli, regista del video di accompagnamento al nuovo singolo di Tiziano FerroLento/Veloce“, che ha scelto la città del Nevada come set.

Estratto dall’album “Il mestiere della vita“, già certificato quattro volte disco di platino, il nuovo singolo è stato scritto insieme al musicista genovese Emanuele Dabbono, uno degli autori storici del cantante di Latina, che ha contribuito al successo di alcuni dei singoli più importanti della carriera di Tiziano Ferro, tra cui “Il conforto“, cantata insieme a Carmen Consoli e presentata anche sul palco del Festival di Sanremo durante la serata in cui l’artista era ospite. “Lento/Veloce” è un brano leggero, fresco, e non a caso è stato scelto come singolo “tormentone estivo”, e farà da colonna sonora ad uno spot pubblicitario di una grande azienda di gelati.

Il video è un vero e proprio omaggio alla città dove tutto può succedere: mentre Tiziano canta, i protagonisti della clip si risvegliano in una stanza di albergo dopo una vera e propria notte da leoni, verosimilmente per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro. Disordine ovunque, e prove fotografiche e video di ciò che è avvenuto la sera precedente, e che è stato evidentemente rimosso per via degli eccessi. Le immagini proseguono con un tour della città, tra grattacieli, belle auto e wedding chapel.

A breve comincerà Lo Stadio Tour 2017, che vedra il cantante di Latina impegnato fino a luglio. La prima tappa sarà Lignano l’11 giugno, per poi proseguire con tre serate a San Siro (Milano) il 16, 17 e 19 giugno; sarà poi la volta di Torino il 24 giugno, Bologna il 24 e Roma il 28 e 30 giugno. Luglio comincia con due serate a Bari, il 4 e il 5, prosegue a Messina l’8, il 12 a Salerno e terminerà il 15 luglio a Firenze.