Cara Delevingne sul red carpet degli MTV Awards 2017
Cara Delevingne sul red carpet degli MTV Awards 2017

Los Angeles – Si è svolto il 7 maggio uno degli eventi più attesi del mondo del cinema, che da quest’anno ha aperto le porte anche alle serie televisive, l’MTV Movie e TV Awards. I vincitori trionfali di questa edizione sono stati il film La Bella e la Bestia e la serie televisiva Stranger Things, con Emma Watson e Milly Bobby Brown, protagoniste delle due produzioni, a ritirare il premio, entrambe in splendida forma.

Chi però ha fatto più parlare di sé è stata Cara Delevingne, che si è presentata sul red carpet con un look davvero shock: l’attrice ha detto addio alla sua chioma bionda, sfoggiando la testa completamente rasata. La scelta è stata dettata da esigenze di copione: la modella ha dovuto infatti tagliare a zero i capelli per interpretare il ruolo di una ragazza malata di tumore a cui rimane solo un anno di vita nel film “Life in a year“. Nel film, a prendersi cura di lei è il fidanzato, interpretato da Jaden Smith. Sul red carpet, invece, Cara Delevingne, vestita di nero e con lo sguardo fiero e ammaliante che la contraddistingue, è stata accompagnata da Dane DeHaan, suo collega nel film diretto da Luc Besson “Valerian e la città dei mille pianeti“.

La giovane attrice ed ex modella aveva già postato sul suo profilo Instagram una foto del suo nuovo look, scrivendo qualche riga di sfogo sul tema della bellezza: “Sono stanca di una società che definisce la bellezza per noi. Toglietevi i vestiti, lavate via il trucco, tagliate i capelli. Chi siamo? Come stiamo definendo la bellezza? Cosa consideriamo bello?”. Ammirevole indubbiamente, anche se a dirlo è una delle donne più belle dello star system, che non ha bisogno di grandi artifici per essere affascinante.