Droga in carcere, sei arresti
Droga in carcere, sei arresti

Roma – Sei persone sono state arrestate questa mattina all’alba dai Carabineri del Nucleo Investigativo di Roma.

Per loro l’accusa è detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuata e aggravata, avvenuta all’interno del carcere di Rebibbia.

Dalle indagini condotte dagli uomini dell’Arma è emerso che alcuni detenuti erano in possesso di telefoni cellulari illegalmente detenuti e mediante il loro utilizzo riuscivano ad ordinare diversi tipi e quantità di droga alle rispettive mogli.

Le donne riuscivano poi ad introdurre lo stupefacente nel carcere durante i colloqui, nascondendo le dosi anche nelle parti intime per eludere i controlli. Dopo aver ricevuto la droga, i detenuti la rivendevano all’interno della casa circondariale.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa da gip del Tribunale di Roma e le perquisizioni sono state eseguite nelle abitazioni degli arrestati e nelle celle del carcere romano in uso ai detenuti coinvolti.

A coordinare l’inchiesta è stata la Procura di Roma, che ha avviato le indagini nel novembre del 2016 dopo gli arresti di altre sei persone tra Roma e Catania per una serie di estorsioni e rapine aggravate dal metodo mafioso e consumate nell’area Capitolina ai danni di un imprenditore del settore dell’autonoleggio.