Al via il concorsone per l'assunzione di 100 nuovi infermieri
Al via il concorsone per l’assunzione di 100 nuovi infermieri

Genova – Al via in Liguria il “concorsone” per l’assunzione a tempo indeterminato di 100 infermieri.

Il bandoper Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Professionale è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Liguria: il termine per la presentazione delle domande scade l’8 giugno 2017.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sottolinea che “Dopo anni di blocco del turn over riaprono le assunzioni nella sanità ligure. Questo “concorsone” era atteso da anni: già nel prossimo autunno scatteranno le prime assunzioni a tempo indeterminato. L’aumento significativo dell’organico garantirà una migliore risposta del sistema nei confronti dei cittadini e sarà fondamentale anche per la riduzione delle liste di attesa”.

Una prima preselezione informatica, con test multipli automatici, si svolgerà a Genova a luglio. A seguire verranno indette la prova scritta e quella orale e già dal prossimo autunno partiranno le prime assunzioni nelle cinque Asl liguri.

“Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani” ha spiegato la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale che ha poi aggiunto ” che aspirano a svolgere una professione complessa e fondamentale per tutto il sistema sanitario, in cui si uniscono le competenze professionali a una grande umanità. Questo concorso va anche nella direzione di arricchire il patrimonio umano e professionale in un settore assolutamente strategico che costituisce un pilastro del sistema sanitario ligure”.

Le graduatorie finali saranno utilizzabili anche oltre i vncitori e quindi permetteranno di soddisfare il fabbisogno delle aziende per i prossimi anni.

La procedura di presentazione della domanda per partecipare alla preselezione informatica potrà essere effettuata, esclusivamente in forma telematica, collegandosi al sito internet: https://asl3liguria.iscrizioneconcorsi.it