Abusa della nipotina, arrestato
Abusa della nipotina, arrestato

Genova -Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale – Interpol, ha arrestato un 51enne genovese per il reato di violenza sessuale su minore.

L’uomo, stando a quanto riferito in sede di denuncia, si è reso colpevole di diversi atti di violenza e abusi ai danni della nipote minorenne convivente ed è stato allontanato immediatamente dall’abitazione.

Vistosi scoperto, il 51enne ha accusato un malore per farsi ricoverare in ospedale. Una volta all’interno del nosocomio, l’uomo si è allontanato rendendosi irreperibile.

La Squadra Mobile ha quindi iniziato le ricerche per rintracciare l’evaso. Grazie ad alcune conversazioni su Messenger e WhatsApp con alcuni parenti ed alcuni video pubblicati su Facebook, gli agenti sono riusciti a scoprire che l’uomo si trovava in Spagna e verosimilmente si trovava a Barcellona. Durante la sua latitanza, l’uomo ha indicato al fratello, sempre via WhatsApp, dove inviargli il pc che utilizzava.

Grazie alle informazioni, la Procura della Repubblica di Genova, che ha coordinato le indagini, ha disposto il mandato di arresto internazionale. I colleghi spagnoli lo hanno rintracciato e fermato. Il 51enne è stato estradato in Italia dal personale dell’Interpol ed arrestato.