Anziana muore in casa di riposo, indagini in corso
Anziana muore in casa di riposo, indagini in corso

Genova – Una donna anziana è morta mentre si trovava insieme alla figlia all’interno della casa di riposo in cui era ricoverata. Tutto è accaduto nella serata di sabato in una struttura privata della Valpolcevera, a Genova.

Secondo la figlia, che ha assistito al decesso, la madre era denutrita.

La donna, 89 anni, si è sentita male ed immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118 ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

A seguito del decesso, la famiglia della vittima ha sporto denuncia. La donna si trovava nella casa di riposo da soli due giorni vista la chiusura dell’istituto di zona dove era ricoverata. Per la figlia dell’89enne i responsabili della struttura non hanno fatto il possibile per alimentare la donna con le flebo, vista la difficoltà di deglutizione  causa di un problema.

Nella casa di riposo sono stati compiuti controlli da parte degli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri del Nas, il Nucleo Antisofisticazioni. Inoltre, sono state avviate delle verifiche sulle condizioni igieniche preseti in struttura e sul personale che vi presta servizio.

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma ed ha ordinato l’esame autoptico per fare chiarezza sulle cause della morte.