Morto l'uomo che ieri si era dato fuoco, indaga la Polizia
Morto l’uomo che ieri si era dato fuoco, indaga la Polizia

Sarno (Salerno) – E’ morto Domenico Cordella, il 42enne di Striano che nel pomeriggio di ieri, domenica 14 maggio, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco a Sarno, in provincia di Salerno.

L’uomo aveva riportato ustioni sul 90% del corpo e dopo il primo soccorso all’ospedale Villa Malta di Sarno era stato trasferito al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Gli agenti della Polizia di Stato di Sarno si stanno adoperando per ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore di vita dell’uomo ascoltando le testimonianze della famiglia.

Secondo quanto emerso, sembra che Domenico, pizzaiolo in un ristorante di Sarno, abbi avuto una violenta discussione con la famiglia che lo ha portato a salire in auto ed a recarsi in via Bracigliano. Qui sarebbe sceso dall’auto e si sarebbe cosparso di benzina, tenuta in una tanica, poi si sarebbe dato fuoco davanti ai passanti, i primi a chiamare i soccorsi.

All’arrivo dell’ambulanza l’uomo era già avvolto dalle fiamme. I due infermieri hanno spento l’incendio con un estintore. La forza del fuoco però aveva già causato lesioni gravissime all’uomo.

La corsa in ospedale ed il trasferimento in elicottero al Cardarelli è stato inutile. L’uomo è morto dopo una notte di agonia.