Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria
Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria

Genova – La Regione assumerà 10 nuovi funzionari con un bando pubblico per reintegrare l’organico. La notizia è stata diffusa con una nota dallo stesso presidente Toti.

“Dopo anni di stallo e di blocco del personale – ha dichiarato il presidente Giovanni Toti – ripartono le assunzioni in Regione attraverso un bando che porterà a integrare la pianta organica regionale con dieci funzionari per garantire il buon funzionamento di settori strategici come la Difesa del suolo”.

“Dopo una lunga fase – ha aggiunto il governatore – di impossibilità di assumere a tempo indeterminato abbiamo previsto un concorso che può costituire una risposta efficace, sia alle esigenze dell’Ente, sia alla valorizzazione dei nostri laureati che potranno accedere alla Pubblica Amministrazione ed essere inseriti in una graduatoria permanente”. Il bando approvato oggi in Giunta verrà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino ufficiale della Regione Liguria e anche sul sito dell’Ente per selezionare funzionari con lauree in campo giuridico, economico, ingegneristico, chimico e integrare le richieste di particolari settori nelle aree della Difesa del Suolo e del rischio idrogeologico, delle Infrastrutture, del Bilancio e degli Affari Legali.