Polizia Municipale
Polizia Municipale

La Spezia – Una disattenzione che gli è costata l’arresto. Un cittadino albanese di 50 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dopo aver provocato un incidente lasciando il furgone che stava guidando in sosta senza il freno a mano.
L’uomo si trovava in zona Buonviaggio quando ha parcheggiato il mezzo per una commissione. Nella fretta, però, non ha azionato il freno di emergenza e dopo pochi secondi il veicolo ha iniziato a muoversi acquistando velocità e finendo contro alcune auto parcheggiate.
La scena è stata notata da un agente della polizia municipale che è subito intervenuto convinto che si trattasse di un “banale” incidente automobilistico. Dopo un controllo sui documenti dell’uomo, però, è emerso che lo stesso si era reso latitante dopo una condanna per violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione e l’agente lo ha arrestato tra lo stupore dei presenti.
Sul posto sono poi intervenuti altri agenti in auto e il latitante è stato scortato in carcere.
Ora dovrà scontare 5 anni e 6 mesi dietro le sbarre in conseguenza della condanna ormai passata in giudicato e quindi definitiva.