stadio Luigi Ferraris di Genova
stadio Luigi Ferraris di Genova

Genova – Auto multate e rimosse dal piazzale antistante lo stadio Ferraris di Marassi per la partita della Primavera della Sampdoria.
Residenti inferociti per l’ennesimo disagio subito dal quartiere per una partita di pallone e per la carenza di informazioni che accompagna gli incontri sportivi al Ferraris.
Le auto parcheggiate nel piazzale vengono multate e portate via con i carro-attrezzi perchè “ingombrano” uno spazio che, in occasione delle partite di calcio, viene usato per altri e diversi scopi.
Questa volta, però, l’incontro in questione non è una partita di Serie A e le informazioni in merito sono poche e carenti.
“Nessuno ha avvisato del divieto – protestano gli automobilisti – e abbiamo posteggiato come si fa alla fine di ogni partita domenicale. Questa mattina, a sorpresa, sono arrivate le multe e questo pomeriggio sono scattate le rimozioni. Chi non ha visto dal poggiolo la scena non ha potuto correre a spostare l’auto e ora si trova a pagare cifre salate perchè Marassi paga un tributo altissimo ai comodi del resto della città”.
Gli automobilisti hanno provato a protestare ma sembra che le comunicazioni siano state fatte e regolarmente, almeno secondo quanto riferito dagli agenti sul posto.
Forse i cartelli sono stati rimossi, forse erano in misura insufficiente ma, di certo, risulta incomprensibile come i residenti, abituati ai disagi dello stadio, possano essere caduti nell’errore senza una qualche forma di fraitendimento.
“Ogni settimana – per tutto il campionato – il quartiere viene militarizzato e bloccato – protestano i residenti – e dobbiamo spostare le auto dove non danno fastidio ai “signori del pallone”.  Ora arriva anche questo scherzo infrasettimanale e noi dovremmo sapere anche quando gioca la primavera delle squadre. Sappiano i candidati sindaco che alle elezioni, tra pochi giorni, cambierà la musica e voteremo chi garantirà che le cose cambino. A Marassi si viene a piedi o con il bus e siamo stufi di subire i disagi per le partite di pallone”.