Evade mentre attende il processo per direttissima, ricercato
Evade mentre attende il processo per direttissima, ricercato

Genova – Era stato chiamato per comparire davanti al giudice e rispondere dell’accusa di furto dopo il fermo avvenuto nella serata di ieri ma, con uno scatto fulmineo ha iniziato a correre ed evaso dal Tribunale di Genova.

E’ accaduto questa mattina nel capoluogo ligure dove un marocchino di 27 anni ha sopreso tutti ed è scappato proprio poco prima del processo per direttissima che lo vedeva imputato per una serie di furti avvenuti ieri sera.

Sul posto, dopo la fuga, sono intervenute sei pattuglie della Polizia di Stato che sono ancora alla ricerca dell’evaso.

L’uomo era stato fermato la notte scorsa mentre tentava di rubare all’interno di alcune auto parcheggiate nella zona di via Ramellina, a Prà. Visto da alcuni residenti, l’uomo ha tentato di scappare ed è stato inseguito dagli stessi che lo avevano visto.

Gli agenti delle Volanti, intervenuti tempestivamente sul posto, lo hanno fermato e condotto nelle camere di sicurezza della Questura dove ha atteso il processo di questa mattina.

Perquisito, è stato trovato in possesso di uno specchietto di un motociclo, utilizzato per rompere i vetri delle automobili, e di alcuni oggetti sottratti precedentemente.