Carla Bruni
La cantante annuncia l’uscita del suo nuovo album

Milano – Ha da poco fatto parlare di sé per il suo strano rituale di bellezza, il bagno a -150° nell’azoto, ma di certo l’ex première dame Carla Bruni, in questi giorni, merita spazio sulle pagine dei giornali per il suo lavoro di musicista e cantante. Infatti, a distanza di quattro anni dal suo ultimo album “Little french songs”, l’artista è pronta a tornare a cantare. Il suo nuovo album uscirà il 6 ottobre e si intitolerà “French Touch”; ad anticiparlo è il singolo “Enjoy the silence“, una personale e malinconica interpretazione del celebre brano dei Depeche Mode. Il video è già disponibile su YouTube sul canale dedicato alla cantante italo-francese, ed è la celebrazione delle qualità vocali di Carla Bruni e un omaggio alla sua bellezza, con inquadrature morbide e atmosfere sognanti.

La scelta di questo singolo non è un caso: il nuovo lavoro discografico dell’artista è infatti una raccolta di cover di canzoni inglesi, che negli anni sono entrate a far parte del bagaglio musicale della donn: «Sono stati amore a prima vista o, come dicono i francesi, a coupe de foudre», afferma la stessa cantante; brani romantici, senza tempo, che sono stati reinterpretati da Carlà in maniera elegante, minimale e melodica, senza dimenticare un pizzico di gioco e allegria, e che grazie alla produzione artistica del noto compositore e musicista David Foster hanno trovato la giusta forma per conquistare il pubblico.

La carriera da musicista di Carla Bruni è cominciata nel 1997, ma è nel 2002, con la pubblicazione del primo album “Quelqu’un m’a dit (Someone Told Me)”, che ha raggiunto il grande pubblico. Dopo l’esordio, altri tre album hanno venduto oltre tre milioni di copie nel mondo: è del 2007 uno dei lavori più interessanti dell’artista, “No Promises”, che conteneva l’adattamento in musica di poesie di grandi autori inglesi.