Benedetta Podestà
Benedetta Podestà

Genova – E’ passato quasi in mese dalla morte di Benedetta Podestà, la ragazza genovese di 18 anni, trovata priva di vita nell’appartamento dove viveva a Londra e i familiari della giovane non hanno ancora ricevuto spiegazioni su quanto è avvenuto.
Sul corpo della ragazza è stata disposta l’autopsia per chiarire con certezza le cause del decesso ma nessuno ha comunicato alla famiglia l’esito della perizia medico-legale e il padre denuncia di non avere risposte nemmeno dal consolato italiano.
Una vicenda piena di punti interrogativi, quella della morte di Benedetta Podestà. La giovanissima era partita per Londra per un periodo di studio e lavoro e aveva trovato impiego in un Pub.
Il giorno della sua morte non era andata a lavorare dicendo di non sentirsi bene ma poi nessuno è stato in grado di ricostruire cosa sia successo nelle ore successive, sino a quando i familiari, preoccupati per il lungo silenzio, sono riusciti a contattare un’amica della ragazza che è andata nell’appartamento trovando Benedetta ormai morta.
Molto probabilmente il decesso è stato causato da un malore ma è inaccettabile che una famiglia debba restare per quasi un mese senza una risposta certa.
Nelle prossime ore il padre di Benedetta scriverà al ministro degli Esteri Alfano per chiedere un intervento diretto sull’ambasciata italiana a Londra per avere finalmente delle risposte.