Spiagge ingombre si spazzatura a Voltri
Spiagge sporche a Voltri (foto archivio)

Genova – Un appello ai Voltresi di buona volontà e che tengono alla pulizia del quartiere per ripulire la spiaggia da detriti e spazzatura e per le analisi dei materiali presenti sull’arenile a “caccia” di sostanze inquinanti.
A lanciarlo è l’associazione Legambiente che ha organizzato per lunedì 5 giugno, con partenza alle ore 10, la campagna di pulizia della spiaggia di Voltri.
Armati di guanti, sacchi della spazzatura e di strumenti messi a disposizione da Amiu, i volontari inizieranno a raccogliere ogni cosa non faccia parte del normale scenario di una spiaggia e ripuliranno uno degli ultimi arenili liberi e senza stabilimenti presenti a Genova.
Una spiaggia che i Voltresi difendono con le unghie e con i denti dall’avanzata del Porto ma anche dalle tendopoli del fine settimana e dalle grigliate senza regole che si ripetono nel periodo estivo.
“Tutti i voltresi che vogliono la spiaggia pulita si uniscano a noi lunedì mattina – spiegano a Legambiente – perchè è possibile dare il proprio contributo al mantenimento di uno dei punti di forza del quartiere e, nel contempo, lanciare un segnale chiaro alle istituzioni”.